Camini innovativi: caratteristiche e manutenzione
L’autunno è arrivato, le temperature scendono e godersi la propria casa diventa un piacere ancora più grande. Se poi si ha la possibilità di scaldarsi davanti a camini innovativi e di design, la stagione invernale diventa motivo di piacere e benessere.
Noi, qui a D.Casa, giornalmente ci preoccupiamo dell’installazione e della manutenzione di camini meravigliosi all’interno delle vostre abitazioni.
La nostra esperienza ci permette di dare consigli preziosi a chi si accinge a scegliere questo elemento d’arredo per la prima volta.
Possiamo inoltre esaudire esigenze e interrogativi a chi invece si affida a noi per manutenzione e controllo. D.Casa vi segue nel tempo, diventando un partner affidabile per gestire ogni esigenza della vostra casa.
Oggi vogliamo quindi raccontarvi qualche informazione (manutenzione e caratteristiche) di tre camini innovativi con diversa alimentazione: gas, legna e pellet. Si tratta di articoli che proprio in questo momento stiamo installando nelle vostre case.
Siamo sicuri che questi dettagli possono servire a chi sta decidendo proprio ora di regalarsi un camino funzionale, performante e naturalmente bellissimo.
Camini innovativi a gas: marca DRU SPARTHERM, modello Maestro, 75 xtu
Questo camino è un camino a gas trifacciale. Ha vetri antiriflesso, un bruciatore real flame con fiamma che sembra uscire direttamente dai tronchetti in legno ceramico.
Il controllo può avvenire tramite telecomando e domotica. L’effetto è molto bello e realistico, lo consideriamo un camino innovativo a gas con le fiamme più autentiche in commercio.
Per quanto riguarda la manutenzione, essa è quasi pari a zero: nessuna pulizia della canna fumaria, solo semplice pulizia del vetro.
Camino innovativo a legna: marca SPARTHERM, modello Premium, v-2r-80h
Il camino a legna è quello che dà sensazioni uniche, le più amate.
Tra i camini innovativi a legna, consigliamo il modello Premium, marca SPARTHERM, v-2r-80h.

Questo camino presenta un registro aria post combustione. Ha l’interno in pietra termoriflettente per dare un impatto estetico di grande rilievo.
Ha telaio, anta e maniglia completamente a scomparsa. Dal punto di vista dell’installazione, è particolarmente facile, grazie al passe partout premontato.
Ha una combustione ad alte temperature che favorisce il mantenimento della trasparenza del vetro, riduce di tanto le emissioni di polveri nell’ambiente e rilascia un basso residuo di combustione .
Per la manutenzione, è necessaria la pulizia ordinaria per la rimozione del residuo cenere, pulizia del vetro e pulizia della canna fumaria annua.
Camino innovativo a pellet: marca MCZ, modello comfort air vivo 90
Le caratteristiche salienti di questo camino riguardano il sistema di distribuzione d’aria (tipologia slim).
Distribuisce aria calda su più ambienti con tubazione di soli sei centimetri.
Anche qui è possibile una gestione automatica e intelligente completamente tramite app. Si tratta di un camino innovativo molto performante: ha un rendimento superiore al 95 %.
La manutenzione è quella classica del camino a legna: pulizia del vetro, pulizia annua per la canna fumaria e ordinaria per il residuo.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni
Scalda la tua casa con un camino proposto da D.Casa. Siamo a disposizione per capire di che cosa hai bisogno e per concedere il meglio a te e alla tua abitazione!