Hiskin: pavimento drenante elegante e duraturo
Hiskin è un eccezionale pavimento drenante che nasce dall’esigenza di unire tre componenti fondamentali: la tradizione artigiana italiana, i materiali più innovativi e l’architettura del paesaggio. Si tratta di un’installazione elegante che al suo interno contiene aggregati di più materiali altamente performanti capaci di creare un’ambientazione ad hoc secondo le esigenze del committente.
Come avrai potuto notare, le pavimentazioni comuni nel corso degli anni iniziano a deteriorarsi e perdono la compattezza originale che può essere causata dall’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti del sole o all’aggressività degli agenti atmosferici.
I leganti in resina tradizionali si degradano facilmente e favoriscono la formazione di crepe. Hiskin garantisce le stesse performance tecniche pari a quelle del momento dell’installazione, e per una durata minima di 21 anni. La superficie resisteste per un periodo cosi prolungato a qualsiasi effetto esterno: crepe, ingiallimenti, sbriciolamenti e ai danni causati dall’escursione termica.
Una qualità costante in tutti i mesi dell’anno che è resa possibile grazie ai molti anni di esperienza e da un’attenta valutazione iniziale dove viene calcolata la preparazione del fondo, la possibile percentuale di umidità, l’alternanza caldo/freddo e tutte le altre variabili.

La nuova frontiera delle pavimentazioni esterne
Negli ultimi anni sta emergendo sempre di più la consapevolezza per una adeguata pavimentazione esterna piuttosto che per un immobile, sia per le abitazioni, che per i negozi commerciali. L’aspetto economico non rappresenta più l’ago della bilancia e l’attenzione è volta a ricercare i materiali che garantiscano la compatibilità ambientale ed una superficie antiscivolo che prevenga la formazione di acqua stagnante, per assicurare maggiore sicurezza anche in caso di piogge frequenti e prolungate.
Hiskin ha la capacità di non fare penetrare l’acqua nella pavimentazione, riesce a farla fluire direttamente negli scarichi senza che abbia il tempo di solidificare. Questo significa che, anche con temperature che si attestano intorno agli 0°C, la superficie non gela e garantisce stabilità.
È in corso un continuo processo di riqualificazione e urbanizzazione delle città che sta rivoluzionando l’immagine delle città e non solo, dando un contributo attivo nella sfida ai cambiamenti climatici. Per il raggiungimento dell’obbiettivo, l’utilizzo dei pavimenti drenanti è prioritario per soddisfare sia l’estetica sia le performance tecniche funzionali. È anche particolarmente adatto per facilitare il traffico di biciclette, passeggini e pedoni
L’unico intervento di manutenzione che necessita Hiskin è un lavaggio periodico con idropulitrice e detergente biodegradabile.

Installazioni
Le pavimentazioni permeabili e drenanti vengono impiegate sempre più su vasta scala sia nei contesti urbani sia nelle aree di campagna perché rispondono alle esigenze attuali in ottica di confort e sicurezza. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite e consentono di creare la pavimentazione perfetta a seconda di ogni esigenza per valorizzare al meglio gli spazi esterni.
Nell’ultimo anno molte installazioni sono state eseguite per le riqualificazioni dei centri urbani, per i bordi delle piscine e per i cortili e spazi adiacenti alle ville.
Hiskin ha lasciato fin da subito un segno concreto nella storia di questo settore attraverso l’innovazione, il problem solving e l’efficacia duratura del prodotto negli anni.



D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni
D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.
Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47, a Pesaro in strada statale adriatica 34 e a Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.
Vi aspettiamo!