I tappeti Inkiostrobianco accendono i sensi
È possibile creare un concept di arredo con elementi che sono in grado di coinvolgere i sensi?
I tappeti inkiostrobianco sono degli specialisti in questo, al tanto da riuscire a percepire la loro influenza nell’atmosfera di un ambiente. Aprono infatti, le porte di nuovo mondo sensoriale che oscilla tra realtà e fantasia, creando relazioni e connessioni con gli altri ecosistemi ed identità presenti nello spazio.
Non si tratta di tappeti qualunque, sotto lo strato apparente dell’oggetto infatti, si nasconde un universo condensato di suoni, forme, colori, profumi che risvegliano l’immaginazione.
Un prodotto che consente di vivere esperienze sempre nuove e diverse anche all’interno dello stesso ambiente e basterà spostare il tappeto in ambienti differenti per dare inizio a nuove incredibili storie.
Spesso capita che l’occhio dell’osservatore venga ingannato a tal punto da chiedersi “ma è davvero un tappeto?”, con questo obbiettivo è nata Synaesthesia la linea che è in grado di riempire la tua vita di colori e di avventure straordinarie, tutto dentro le mura domestiche.






Synaesthesia: una danza di linguaggi sensoriali
I tappeti della collezione Synaesthesia esaudiscono desideri e hanno l’obiettivo di associare alle immagini sensazioni anche più lontane fra loro.
Si distinguono per la capacità di accendere sfere sensoriali diverse: forme geometriche morbide, profumo di petali di fiori e linee decise che suoneranno come note melodiose. Questo rituale è un toccasana per scavare nei colori della propria emotività in un viaggio introspettivo alla ricerca di sé.
Un tappeto non è utile se non svela i tratti e le sfumature della propria personalità, occorre farsi avvolgere dall’esperienza e viverla senza pregiudizi, allentare ogni freno e lasciare che la creatività scorra libera travolgendo con immagini caleidoscopie.






Synaesthesia II
Dopo la prima collezione fatta di colori accesi e soggetti vivaci, Inkiostrobianco prosegue l’esperienza sinestetica con tappeti più raffinati a tratti minimalisti, che esaminano linguaggi sfumati, contrasti percettivi, ma sempre mantenendo un equilibrio armonioso di colori e forme.
Una proposta che richiama il mondo dei i tappeti più antichi e li rivisita in una veste fresca, con elementi di materie che di solito non ci si aspetta di trovare su un tappeto, come legno, carta, cemento.
Un viaggio ai limiti dell’onirico in cui la realtà si distorce, si contorce e si mescola mentre le percezioni si espandono. Pronti a salire sul tappeto volente?
D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni
D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.
Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.
Vi aspettiamo!