Keracoll Color Collection a servizio dell’armocromia
L’ armocromia è la scienza dei colori, ed è un notevole valore aggiunto per la scelta dell’arredamento e delle pareti. Concorre alla creazione di sensazioni piacevoli o spiacevoli a seconda di come le tonalità dei colori comunicano con gli oggetti all’interno di uno spazio.
Keracoll Color Collection è la nuova proposta di colori per la decorazione degli interni. Un sistema completo di pitture e resine decorative eco-friendly coordinate e suddivise in 15 scale cromatiche che vanno dai toni delicati, fino quelli più scuri.
È di fondamentale importanza quindi conoscere il linguaggio segreto dei colori per rendere la casa un luogo perfetto dove trascorrere momenti unici e spensierati.
In primo luogo si consiglia di evitare un ambiente mono-cromatico, è decisamente meglio puntare su colori dominanti, sperimentando degli accostamenti per rilassare la mente e trovare un equilibrio psicofisico.

I colori naturali si prestano ad una decorazione dinamica, perfetta per quelle stanze dove è richiesto trovare la concentrazione. Ideali per studio, lettura e postazioni smart working.
Un altro accorgimento se si dispone di un divano con tonalità neutra, è quello di alternare la colorazione dei cuscini durante le stagioni: più fredde nella stagione estiva e toni più accesi durante l’inverno. Il bianco invece è un colore simbolo di purezza, innocenza e luminosità ed è ideale per le stanze da letto e spazi per leggere o per fare attività fisica.
Ogni colore è complementare con altri, per scelte decorative e progettuali di forte personalità. I colori dei Keracoll Color Collection sono formulati con pigmenti di altissima qualità combinati a oli e principi attivi naturali per tinte visibilmente più ricche e intense. Sono caratterizzati da profondità cromatica e impatto decorativo ineguagliabile.



Realizzazioni con Keracoll Color Collection
Dal colore nascono nuove case ma non è sempre facile combinare stili diversi nella stessa abitazione. Questo è un esempio ben riuscito di come far convivere epoche diverse in un appartamento con lo stile dei primi anni del Novecento. Lo spazio è rivestito di cromie inattese e sospeso in uno stato di flusso perpetuo.
Il blu oltremare “KK 29” sale dal pavimento in Cementoresina e le vellutate pareti della zona living nelle sfumature pacate di verde “KK 56” e grigio rosato “KK 119” enfatizzano il bianco caldo del soffitto.



Minimal living
È possibile convertire una ex-fabbrica in una casa funzionale? La risposta è si, e questa foto ne è la prova.
Lo spazio fluido e ininterrotto ha offerto l’assist al designer per dare dare libero sfogo alla propria immaginazione, una tela bianca su cui costruire i suoi castelli mentali. A prima vista, i piani aperti e i pavimenti interamente in Cementoresina “KK 67” potrebbero sembrare una grande scatola bianca, ma avvicinandosi se ne percepisce la profondità ottenuta giocando con Decor Paint e una palette dai toni freddi ma delicati. L’alternanza dei toni del bianco “KK 2” al tenue verde menta “KK 33”, crea giochi di sfumature e contrasti tra i vari livelli.

Un’oasi in collina per evadere dalla città
Per creare un’oasi in cui evadere dalla città, i designer hanno optato per una palette cromatica delicata e accogliente.
Le pareti in Patina Living “KK 106” conferiscono un aspetto deteriorato agli spazi, Il pavimento invece è Cementoresina “KK 109” con note di albicocca, mentre le ampie finestre creano scorci sulle colline circostanti e sulle pareti esterne.
Il corridoio centrale infine, stabilisce un dialogo tra l’interno e l’esterno, offrendo una visuale continua che dal centro della casa si protende verso le verdeggianti colline.



D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni
D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.
Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.
Vi aspettiamo!