Quotidianità

letteramuta antonio lupi

Letteramuta: una trave come mensola

Letteramuta di Antonio Lupi è l’esempio di un’intuizione ben riuscita tra la contaminazione di elementi molto lontani fra loro: le forme del cantiere all’interno della stanza più intima della casa, il bagno.

Nello specifico è una trave sviluppata in lunghezza che prende le sembianze di una mensola con i bordi rialzati, assomiglia alla lettera H se osservata in verticale ed è pensata e progettata per ospitale gli accessori per l’igiene e la cura della persona.

È difficile portare mondi all’interno di altri, si tratta di un processo complesso l’inserimento di un oggetto in un contesto completamente diverso, ma quando accade, è un grande risultato, perché tutto parte soltanto da uno stimolo creativo.

Il processo per creare un arredo su misura

La ricetta è semplice: giocare con le idee, decontestualizzare i concetti e aggiungere un pizzico di fantasia. Il processo creativo avviene nel tentare continuamente strade. Nulla, ad esempio, potrebbe sembrare più incoerente che trovare un punto in comune tra la ruvidezza dell’ambiente del cantiere, fatto di cemento, acciaio e polvere, e la delicata morbidezza ed esclusività di una stanza da bagno studiata nel dettaglio per accogliere e generare benessere.

Antoniolupi abbatte gli schemi della logica per dare vita ad una mensola in alluminio che si inserisce con discrezione ed eleganza nell’ambiente bagno ma anche in tutti gli altri spazi della casa. Trave e mensola condividono non solo la geometria, ma anche la versatilità che lascia spazio alla suggestione del dettaglio con una interpretazione sorprendente e innovativa nella dimensione e nei colori.

Versatilità e personalizzazione

La versatilità che la rende perfetta per un living contemporaneo, non solo per il bagno ma anche per la cucina. È dotata di serie in colore bianco opaco, ma può essere verniciata in tutti i colori per meglio integrarsi al meglio nella palette cromatica del progetto. All’interno dello spazio bagno svolge al meglio la propria funzione perché permette di appoggiare tutti i prodotti per la cura del viso e del corpo. Se viene utilizzata all’interno della doccia, nella mensola viene eseguita una scanalatura centrale per consentire il regolare defluire dell’acqua.

In qualsiasi ambiente venga installata, la mensola può essere dotata di luce a LED integrata, collocata sia nella parte inferiore per illuminare direttamente le superfici sottostanti, sia nella parte superiore per una luce più diffusa e distribuita verso l’alto.

Letteramuta è eleganza e trasformazione

Letteramuta, è pensata per ospitare gli accessori bagno e attraverso opportune forature e asole, elementi che la trasformano in una mensola modulare versatile in continua evoluzione. Inserisce un ulteriore tassello nell’idea di un concept evolutivo della casa, partendo dalla forma archetipica associata al costruire moderno per accogliere nel tempo le diverse trasformazioni del nido abitativo.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni

D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.

Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.

Vi aspettiamo!