Consapevolezza

rivestimento piscina

Mosaici Appiani: cornici per momenti di relax

Arredare la propria casa con i mosaici Appiani, significa personalizzare con ricercatezza e buongusto la propria casa attraverso un tocco inconfondibile. Se dovessimo fare un esempio é come quando un sarto deve cucire un abito dopo aver preso le misure dettagliate su una persona.

Il mosaico ha un fascino decorativo che ha origini antiche, tante piccole pietre che creano figure e disegni incantevoli. I greci e i romani furono i primi a costruirli ed erano dei veri maestri in questo, tant’è che parte di essi, si sono mantenuti in buono stato anche dopo 2000 anni. Oggi è una soluzione davvero affascinante per adornare e proteggere i luoghi per la cura ed il benessere della persona, sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Si trovano nelle piscine, spa, docce, pavimentazioni e per tutti quegli ambienti che desiderano distinguersi con originali motivi di texture colorate.

Le piastrelle in ceramica sono molto resistenti all’usura essendo rivestite di smalti pregiati e argille di prima qualità, che vengono unite tra loro con la pressatura a secco. Il suo maggiore impiego è nel settore wellness, in quanto il mosaico ha una grande capacità antiscivolo e visto l’eccesso di umidità che si trova costantemente in questi ambienti, è il candidato più opportuno per rivestirli.

mosaici appiani

Mosaico per piscina

Questo tipo di rivestimento è la soluzione più gettonata per le piscine, unisce l’estetica alla funzionalità, risultando elegante, tremendamente moderno e soprattutto sicuro. Il mosaico in ceramica offre una lunga serie di possibili design, dai disegni geometrici e stilizzati fino a pavimenti lucidi a tinta unita.

Sia che si tratti di una piscina privata o di una struttura inserita all’interno di un pubblico edificio, la scelta della piastrella è l’elemento più importante perché è in grado di cambiare totalmente l’atmosfera della stanza. Cambiando anche di poco le tonalità o la sequenza della gamma dei colori, cambiano le sensazioni e l’energia che si sprigiona nella stanza.

Non bisogna sottovalutare quindi nessuna scelta perché influisce sulla visione complessiva.

Crea il tuo mix

Le piastrelle sono disponibili in varie forme e dimensioni, tutte abbinabili e interscambiabili.
É possibile creare il proprio mix personale scegliendo tra le diverse forme proposte, dando libero sfogo alla fantasia con accostamenti cromatici fuori dagli schemi tradizionali. Il colore della piscina quasi sempre ricorda il colore delle acque, le gradazioni vanno dal verde, all’azzurro al blu scuro. I disegni geometrici sono perfetti per proporre uno stile moderno e raffinato, mentre le figure con colori brillanti si adattano meglio agli spazi più classici e sfarzosi.

Tutti i vantaggi dei mosaici Appiani

Il mosaico ceramico Appiani ha caratteristiche esclusive che lo differenziano dal mosaico vetroso e lo rendono unico nel suo genere. I lati perpendicolari, la resistenza a macchie, vapore, muffe e la facile manutenzione del materiale, danno vita a rivestimenti e superfici che mantengono inalterate la loro bellezza e durabilità nel tempo. L’estetica conquista al primo sguardo, un concerto di forme e colori dove ognuna ha il suo specifico spazio. I mosaici Appiani si adattano anche a superfici curve, sono idonei per vasche che contengono acque sulfuree e la caratteristica antiscivolo è regolamentata dalle norme internazionali (R10, R11, R12), per aree bagnate, scale e zone fuori vasca.

Appiani ceramica dal 1873 si distingue per la grande qualità della materia prima e per capacità di innovare costantemente le proprie collezioni. Le sue proposte hanno fin da subito conquistato l’attenzione di chi desidera un’architettura ad alto contenuto estetico con la massima espressione della creatività.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni

Con D.Casa stile e design sono a portata di ogni vostra scelta.

Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.

Vi aspettiamo!