Quotidianità

vasca 2.0 salone del mobile 2022

D.Casa sbarca al salone del mobile 2022

Si è conclusa a Milano domenica 12 giugno la sessantesima edizione del Salone del Mobile 2022, la vetrina internazionale più importante per il settore dell’arredamento e del design. Il suo scopo principale, sin dall’inizio, è stato quello di promuovere l’eccellenza italiana nel settore dell’arredo e le esportazioni dei migliori prodotti italiani nel mondo.

D.Casa è sempre alla ricerca di nuovi stili, tendenze, tecnologie e non poteva mancare all’appello: questa manifestazione è essenziale per stare al passo con le ultimissime novità.

Quest’anno, dopo due anni, siamo tornati a respirare la magia di scenari architettonici ipermoderni e a scambiarsi sguardi con le persone appartenenti a community appassionate. Le persone hanno voglia di stupirsi e di portare a casa nuove consapevolezze del vivere. I numeri indicano un grande successo dell’edizione: le presenze registrate sono state 262.000, 2175 sono stati i brand espositori e 600 i nuovi giovani designers.

salone del mobile 2022
Image curtesy salonemilano.it

Sostenibilità è la parola del salone del mobile 2022

Il salone del mobile è stata una settimana entusiasmante, ricca di confronti con professionisti provenienti da ogni angolo del pianeta sulle tendenze 2022 e sul cambiamento della concezione dell’abitare. Si sono susseguiti, inoltre, continui talks di illustri architetti che hanno spiegato come salvaguardare l’ambiente mediante tecnologiche sostenibili con un efficiente impiego delle risorse naturali.

Il numero di arredi con materiali in gran parte riciclabili negli ultimi due anni ha avuto un incremento esponenziale. I componenti di arredo come letti, scrivanie, poltrone si colorano sempre più di “green”, vista la meticolosa costruzione con processi che rispettano l’ambiente e la salute umana.

Gli ambienti dicono chi siamo?

Una delle tematiche principali è stata quella della riconnessione degli ambienti, ovvero la capacità dei luoghi di far sentire le persone prive di ogni maschera, in linea con le proprie personalità, con oggetti, materiali e forme che le fanno sentire veramente a casa. Una faccia della stessa medaglia è l’ibridazione: una contaminazione tra più tipologie di ambienti che, entrando in relazione tra loro, ne sviluppano una nuova.

Due parole che esprimono al meglio i concetti degli immaginari futuri internazionali, in perfetta armonia tra realtà e mondo virtuale che trasportano l’osservatore in una dimensione sospesa nello spazio e nel tempo.

D. Casa è sempre alla ricerca delle nuove tendenze e possibilità per offrire una progettazione pensata per la società in costante mutamento, pronta ad adattarsi ai più disparati contesti con idee innovative e punti di vista originali.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni

Con D.Casa stile e design sono a portata di ogni vostra scelta.

Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.

Vi aspettiamo!