Esperienza

Tappeti di tendenza: geometria e esplorazione sensoriale

I tappeti sono un elemento d’arredo che “veste” la propria casa secondo i gusti e lo stile di chi la abita. Il termine “vestire” è proprio adatto: danno un tocco di calore, di intimità. Ma quali sono quelli più attuali, più avveniristici? Oggi vi raccontiamo quelli che secondo noi sono veri e propri tappeti di tendenza. Proposte speciali che, siamo sicuri, daranno alle vostre case un tocco contemporaneo e irresistibile.

Per la nostra sede a Pesaro, di prossima apertura, abbiamo scelto di esporre tappeti di grande qualità e impatto, quelli della collezione Antonio Lupi.

Tappeti Geometrie Volanti di Antonio Lupi

Il motivo geometrico, la ricorrenza regolare dei colori, le campiture neutre e le grafiche sottili sono un chiaro riferimento al minimalismo degli anni sessanta e settanta. Il tutto esprime ordine e simmetria, per un effetto generale assolutamente armonico e delicato. Il design di questa collezione, “Geometrie volanti”, è di Paola Pastorini.

Tappeti di tendenza Tramato di Antonio Lupi

Di grande impatto anche la linea Tramato, sempre di Antonio Lupi. Creati in collaborazione con Gumdesign e mirano a stupire con effetti ottici, intrecci geometrici e rette che si intersecano in percorsi unici e irripetibili. Il tutto è contestualizzato nel progetto Tra le righe, dove, con lo stesso motivo, troviamo disponibili anche carte da parati.

Tappeti tridimensionali Volumi di Antonio Lupi

L’indagine sensoriale e l’illusione ottica sono regina in questa serie di tappeti che sono veri protagonisti dell’ambiente che li accoglie. Non passano di sicuro inosservati, e sono una sorta di evoluzione della serie Tramato. Il bianco e nero è ancora protagonista, ma alcune proposte presentano anche campiture pure di colore rosso che scaldano il reticolato illusorio geometrico concedendo un tocco in più di personalità.

Per INK-RUGS di Inkiostro Bianco la collezione Sinestesiae II: tappeti di tendenza sensoriale

Un nuovo modo di concepire il tappeto e abbracciare sensazioni di svariato tipo grazie ad esso: ecco in sintesi ciò che il brand Inkiostro Bianco propone con la nuova collezione. Attraverso un tappeto, sprigionare stimoli uditivi, visivi, olfattivi è sicuramente un elemento di tendenza e che conferiscono a questo elemento d’arredo sempre più importanza.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni

D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.

Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.

Vi aspettiamo!