Trama by Nick design: Tutto in un unico arredo
Arredare il proprio bagno è una questione di piccoli particolari a cui prestare attenzione.
La stanza più intima della casa è spesso avvolta da un’anima e atmosfera diversa: più accogliente, delicata e confortevole per sostenere ogni nostra fragilità. L’influenza del consumismo ha portato con gli anni a riempirla di tanti oggetti per la cura dell’igiene e del corpo, di cui effettivamente non abbiamo bisogno.
Per questo, l’arredo bagno della nuova collezione Trama di Nic va in controtendenza con un design essenziale, d’ispirazione asiatica ma funzionale e soddisfa il desiderio di un rapporto tra lifestyle contemporaneo e tradizione.
Tutto il necessario a portata di mano a pochi centimetri in un solo blocco, questa particolarità incentiva la purezza delle piccole cose e fa in modo che siano presenti solo quelle che servono davvero. La consolle è dotata di set d’appoggio che sono davvero utili per posizionare gli accessori in modo ordinato e carino, come ad esempio il porta sapone, porta spazzolino e a lato un listello di legno per appoggiare l’asciugamano.


Una nuova concezione di bagno
In un bagno è difficile far dialogare i diversi elementi tra loro: il colore del lavabo con i porta asciugamani, la dimensione dello specchio tenendo conto della larghezza dei mobili e cercare dei ripiani liberi dove riporre gli oggetti quando i cassetti sono pieni.
Trama si insidia in questa collisione, spazzando via ogni problema offrendo un unico assetto. Una struttura in legno massello con lavabo in ceramica, progettata da una forma caratteristica che sostiene il lavabo grazie ad una trave in acciaio nascosta e un piano d’appoggio inferiore in listelli di legno.
La forma a compasso caratteristica della gamba della struttura fa sì che risulti un elemento minimale ma al tempo stesso sofisticato. Il materiale impiegato è l’iroko, un legno molto resistente, stabile e al contempo molto leggero. Il lavabo in ceramica disponibile in tutte le finiture della Color Collection NIC è dotato di una vasca molto ampia, dal ripiano per rubinetteria e da un secondo ripiano portaoggetti ad incavo. La consolle ha un design che dissipa purezza zen dai materiali nobili e tinte naturali, dove l’energia benefica di colori moderni e motivi ludici.


Trama 95 e Trama 131
Le forme di Trama sono generose e comunicano la loro essenza, all’apparenza naturale e semplice, invitando a entrare in un mondo archetipico. Gli oggetti che completano la consolle hanno personalità e lasciano spazio a libere interpretazioni, per creare elementi capaci di entrare con naturalezza nel quotidiano.
Trama è disponibile nella versione da 95 cm di larghezza e da 130 cm con modulo portasciugamano destro o sinistro e completano la collezione due specchi contenitori. La versione verticale è dotata di due sportelli asimmetrici si dividono in due scomparti differenziati, mentre la versione più classica orizzontale con doppia anta. Piletta, sifone, specchio e accessori esclusi.
D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni
D.Casa è un riferimento affidabile per scelte di tendenza e per articoli di sicuro impatto stilistico.
Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.
Vi aspettiamo!