Consapevolezza

blue

La Pietra compattata: nuove tendenze e nuove possibilità!

Quando l’innovazione incontra la sostenibilità edilizia, come nel caso della pietra compattata, possiamo affermare di avere trovato una combinazione davvero perfetta.

Nel linguaggio legato alla comunicazione questo binomio è detto win-win. Indica la presenza di soli vincitori in una data situazione. Nessuno screzio, nessun vinto, solo soddisfazione tra le parti coinvolte.

La pietra compattata è un brand emiliano che fa questo effetto: accende i sentimenti, in primis verso se stessi per aver optato per un decoro incredibilmente affascinante.

Ma non solo: questo tipo di scelte dona una piacevole sensazione perché si sa di aver teso una mano all’ambiente. Gli elementi che compongono, infatti, si trovano tranquillamente in natura.

Quarzo, porfido e granito sono le materie prime naturali utilizzate da La Pietra compattata.

Tramite un accurato processo di lavorazione, vengono prima macinate e successivamente compattate mediante una forte pressatura.

Queste pietre dispongono di caratteristiche davvero notevoli e elevate prestazioni tecniche: sono traspiranti, altamente resistenti, antiscivolo e molto facili da pulire. Questo permette il loro uso per l’arredo di ambienti interni ed esterni, per pavimenti e rivestimenti. 

L’anima del brand è green perché non viene verificata nessuna emissione di Co2 e di sostanze inquinanti durante il processo di lavorazioni dei materiali. Viene usata acqua riciclata e e anche gli scarti vengono riutilizzati.

La gamma cromatica è ampia ed innovativa, le pietre hanno la capacità di fondersi con diverse superfici regalando una prospettiva spaziosa ed elegante. 

Le collezioni mirano a far percepire la casa come un ecosistema connesso con la natura e i suoi elementi.

Le soluzioni variano da quelle più moderne con i bordi squadrati, a quelle arrotondate, fino ad arrivare a quelle dall’aspetto più artigianale per chi desidera dare un tocco unico e sartoriale.

Formae: crea spazio con le forme geometriche

Questa linea fa tornare letteralmente bambini. Riporta in auge quei momenti dove giocavamo con le formine e con gli stampini creando delle sculture immaginarie che ci facevano sentire dei piccoli ingegneri. 

La collezione Formae presenta un ventaglio di elementi geometrici fatti di pietra che permettono di progettare delle composizioni originali mantenendo inalterata la loro semplicità decorativa.

È disponibile in cinque forme geometriche:

TONDO: una figura che rappresenta perfezione, pienezza ed armonia. Decorazione e contesto si amalgamano per infondere all’ambiente un’ atmosfera dai toni zen;

TRIANGOLO: figura stabile, tre semplici lati ma di grande impatto, dal tono un po’ ipnotico. Simboleggia chiarezza ed è capace di guidare lo sguardo sempre nella stessa direzione;

ROMBO: un quadrilatero schiacciato dagli angoli opposti che ispira libertà;

QUADRO: una forma perfetta per donare stabilità alla materia circostante;

ESAGONO: sei lati incantevoli allo sguardo, nasce dall’unione di molteplici triangoli. Richiama la natura visto che la ritroviamo nelle cellette degli alveari. 

Progetti sartoriali su misura de La Pietra compattata

Sono progetti che ti permettono di imprimere le tue idee e i tuoi desideri sulla superficie della pietra compattata come se fosse una tela bianca da riempire e da animare.

Puoi scegliere formato, colorazione, tipo di lavorazione, per un’esperienza disegnata su misura curando ogni dettaglio.

Sfruttando la tecnologia del taglio ad idrogetto è possibile ottenere decori, sfumature e motivi ornamentali che permettono la personalizzazione di qualsiasi superficie.

C’è un laboratorio creativo che dispone dei migliori specialisti del design e ideatori di fantasie rivoluzionarie per case che vogliono osare e stupire.

La Pietra Compattata può accogliere forme, linee e colori inaspettati, plasmati dalla fantasia di chi progetta il proprio ambiente.

D.Casa crea con te la casa dei tuoi sogni

D.Casa è al tuo fianco per proporti le migliori idee green innovative.

Siamo il tuo punto di riferimento se desideri sentire il respiro e la freschezza della pietra naturale nelle pareti e nelle pavimentazioni della tua casa.

Ci trovate a Calcinelli (Pesaro e Urbino) in via flaminia 45/47 e Marotta (Pesaro e Urbino) in via Litoranea 77.

Vi aspettiamo!